Thine Retail Simps "Strike Gold! Strike Back! Strike Out!", 2024-Total Punk

Cambiano di un filo il nome ma non cambiano l'intenzione: un suono che si infrange e si spatascia per resuscitare il carattere insolente e lesivo del Rock N Roll.
Non si ripercorre un tracciato già percorso per confortare  cuori che vorrebbero intrappolare un periodo della loro vita e sentirlo suonare all' infinito per trovare una giustificazione di se stessi nel divenire storico; caso mai si riprendono partiture di vecchi dischi rock e si lanciano contro un muro, si strappano i fogli e si risuona incollando a caso e leggendo il risultato per dare vita a dissonanze al limite dell' offensivo. Se non ti offendi allora non vale, non è Rock N Roll, non è un luogo che puoi chiamare casa. 
Non è fatto per piacere a qualcuno in senso generico, è fatto per piacere ad un qualcuno di ben preciso: chi non cerca conforto, chi si getta nella mischia senza certezza di un risultato, chi alla musica chiede solo di essere descritto per i suoi punti deboli come per quelli forti, chi è consapevole insomma che ogni sentimento provato, ogni impresa, ogni pensiero conduce sempre a raggiungere un obbiettivo e, nel raggiungerlo,  è obbligatorio perdere qualcosa di sé, sia questo spirituale o più semplicemente fisico.
La vita deve prima fare male per portare al piacere; questo i Thine Retail Simps ce lo dicono con ironia e con una forte propensione al Chaos.
Forse uno dei migliori gruppi degli ultimi vent'anni e non esagero: in questo gruppo è ancora viva la voglia di irridere la mediocrità del vivere contemporaneo con ghigno beffardo e atteggiamento da teppista. Tutto quello che il Rock N Roll deve essere.

Comments

Popular posts from this blog

208 "Possession", Goodbye Boozy Records -2024

Time Bomb/Hellnation Special

La Furnasetta "Infernot", 2024-Drama Recorder/Solium