Die Hühnenficker Combo "Pro Chicken" , 2024-Phantom Records


Ascoltalo

Tutti i "Come fare" per fare un disco Punk nel 2024

1) Si noti anzitutto che il titolo non scade nell'idea di perfezione del risultato; non esiste il disco Punk perfetto, il Punk nasce dal senso di inadeguatezza, l' inadeguatezza è insicurezza: non si deve mai essere sicuri di sé quando si fa un disco Punk, l' incertezza del risultato è l' unico faro che non è un faro ma l' ennesimo autotreno diretto in pieno volto le cui conseguenze ti condurranno al tuo secondo disco Punk.

2) non pensare al tuo secondo disco Punk, difficilmente lo farai.

3)hai una chitarra elettrica, scordati di metterci un qualsiasi pedale e suonala fino a farla urlare. Il pulito, la chitarra dai suoni secchi e mutilati, agli altri pare un limite, per te è l' unica via di fuga: suona con più limiti che possibilità e di quei limiti fai un ricamo delle tue sconfitte personali.

4) suona di tutto ma non suonare Punk Rock, anzi no, ogni tanto lanciati in un pezzo Punk, ma giusto per depistare, anzi no, suona Country come se fosse Punk, anzi no, suona Punk come se fosse Country 

5)Anzi no.

6) le canzoni acustiche e melense sono l' antitesi del Punk 

7) fai canzoni acustiche e melense perché prendere sul serio il punto 6 è l' antitesi del Punk 

8) butta lì le canzoni, come se le avessi scritte tanto per passare il tempo.

9) scrivi pezzi dalle atmosfere coinvolgenti e dalla struttura studiatissima. Lascia quell' alone di mistero che porterà chi ascolta a chiedersi "ci sono o ci fanno?". Tu non fare e non esistere.

10) lasciati lo spazio creativo pari al minutaggio di un disco degli Yes. Risulta pretenzioso e fuori luogo.

P.s. se il disco non vende quadrilioni di copie non prendertela con me ma con te stesso: il Punk non vende neanche ai Punk perché il Punk non è in vendita. La prossima volta studiati meglio i dischi 

Comments

Popular posts from this blog

208 "Possession", Goodbye Boozy Records -2024

La Furnasetta "Infernot", 2024-Drama Recorder/Solium

Tab_Ularasa & The Sgrollers "E poi sarai cenere", Bubca Records-2024