AA.VV "Hit Mania Rok",2024-Wild Honey
Certe storie mi entusiasmano perché mi rendo conto che qualcosa si muove, qualcosa è presente e non è fuffa da internet: è reale perché si riconosce in altri come lui e si mette in connessione e nella connessione c'è lo scambio di idee e, va da sé, una musica che ho sempre amato si rigenera e, quindi, avrò dischi e gruppi da amare anche nel 2025. Esaltante, nevvero?
La Wild Honey ci fa un regalo, un regalo molto semplice: unisce i punti di una mappa sulla quale, se qualcuno non avesse avuto l' idea brillante di farlo, potrebbe sembrare pure impossibile orientarsi e capire che ci sono realtà brillanti, dalle intuizioni geniali ed imprevedibili realizzate su di un tessuto pre esistente ma che, proprio tramite queste, si rinnova ed aggiorna per poter parlare linguaggio attuali.
È il voler dare voce ad una realtà riunendola, sommandola per poi esporla nel modo più romantico possibile: la musicassetta.
-la musicassetta è una passione nata dal basso che scorre su di un nastro, una risposta sprezzante a chi, oggi come oggi, delirando su di un fantomatico "eterno fascino del vinile" ha devastato un'intera categoria di supporti fonografici rendendoli, in modo arrogante, un bene di lusso per borghesi: cose così son reati contro la cultura-
I gruppi qui presenti (non ve li elenco né ve li commento uno per uno, seguite il link a inizio post e scopriteli da soli) sono uno diverso dall' altro pur rimanendo fedeli ad un discorso comune; qualcuno è una piacevole conferma, qualcun altro è una piacevole sorpresa, l' intero insieme è un piacevole mucchio di sporcizia sonora, grida sensuali, accenni Post Punk e deliri personali.
Ognuno ha la sua personalità e la sua storia, la traduce in suono e spicca gioco forza per poi fare spazio al gruppo successivo.
Una compilation, questa, di cui già da qualche anno, si sentiva il bisogno: un punto della situazione per radunare una realtà già piuttosto irrequieta e, riunendola, farne una forza.
Vi sia chiara una cosa: questo non è un punto d' arrivo, una chiusura si di un periodo, ma l' inizio di un qualcosa che, da qui in avanti, sarà impossibile non prendere in seria considerazione.
Comments
Post a Comment