208 "Possession", Goodbye Boozy Records -2024
https://goodbyeboozydigital.bandcamp.com/album/possession
Io non credo nell'alta fedeltà
Io non credo nella pura e semplice fedeltà.
In vita non sono mai stato fedele a niente e nessuno. Nemmeno a me stesso
Credo nella sconfitta, nella rinuncia, nella resa. Non esistono santi, morte ai martiri e vaffanculo i suoni puliti.
I 208 esplodono da un riproduttore audio e bruciano le ultime cellule cerebrali di un povero cristo in attesa d'esser crocifisso. Sono Lo-Fi, sono Garage, sono in levare, sono cattivi, sono buoni, sono Noise Rock, sono i vostri peggiori nemici ma non potete farne a meno. Chi ha bisogno di amici in un mondo così? Io no, tanto per dire.
Abbiamo bisogno solo di fare confusione, spezzare le catene della normalità e i 208 sono una colonna sonora adeguata, anzi: sono molto di più di una colonna sonora, sono una dichiarazione di intenti, un' offesa ad un pubblico ufficiale, un attacco all' arma bianca.
Non so voi, ma a me questo 7" pare l' unico antidoto possibile alla ginnastica dell' obbedienza prevista dal codice comportamentale che si realizza nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle messe della domenica, nel chiacchiericcio di circostanza dei bar, nelle caserme, fino ai gruppi WhatsApp delle mamme del seconda effe scuola media statale Pacinotti.
Ai 208 frega poco di tante cose, forse tutte, e non scrivono inni, non si sprecano in armonie celestiali per consolare cuori spezzati: rumoreggiano, si stravolgono, si ammazzano fra loro per farci avere quattro pezzi che son quattro bombe; non suonano per piacerti, suonano per farti male.
Se vi piace la musica come sottofondo, questo disco non fa per voi
Se vi piace la musica perché avete toccato il fondo, comprate questo disco e datevi una nuova estetica fatta di epica della sconfitta, rifiuto del traguardo, disaffezione al benessere fatto di consumo.
Comments
Post a Comment